Il tunnel DRYCLEANER si affaccia a monte alla linea di produzione e a valle alla macchina di imbustamento e permette il ciclo di sanificazione senza uso di agenti chimici né vapore.
PROCESSO SICURO E CERTIFICABILE – DRYCLEANER non utilizza gas o agenti chimici, ma unicamente la temperatura. Il processo garantisce uniformità di riscaldamento e quindi efficacia di risultato.
DRYCLEANER è interamente costruito in acciaio inox uso alimentare ed ha un ingombro massimo di 350 x 103 x H.144 cm.
DRYCLEANER tratta con un processo termico a secco i tessuti introdotti mentre vengono trasportati su un nastro a tapparelle di acciaio inox di larghezza utile 30 cm con motori brushless indipendenti collegati in asse elettrico con motoriduttore ad una velocità regolabile fino a 20m/min.
DRYCLEANER è completamente protetto da una coibentazione, opportunamente realizzata con materiali certificati per l'uso alimentare, è contenuta in moduli stagni per assicurare il contenimento di eventuale polvere generata da usura.
Ingresso dispositivi da sanificare
Ruote di acciaio piroettanti con freno che consentono lo spostamento del forno in sicurezza e il posizionamento con regolazione in altezza.
La base, realizzata con profili e lamiere presso piegate in acciaio inox, è attrezzata con i sistemi di scorrimento del nastro di trasporto e i sistemi di riscaldamento inferiore per garantire il raggiungimento della temperatura impostata.
La temperatura impostabile da pannello operatore può arrivare fino a 150°C, ciò permette di regolarne l'intensità a seconda del materiale che deve essere trattato.
La cappa, realizzata con profili e lamiere presso piegate in acciaio inox, è attrezzata con i sistemi di scorrimento del nastro pressore e i sistemi di riscaldamento superiore per garantire il raggiungimento della temperatura impostata.
La cappa ha la possibilità di sollevarsi verticalmente con una corsa massima di 250mm, in questo modo sono agevolate le operazioni di manutenzione.
Il comando di salita e discesa della cappa è dato con comando a due mani.
Il sollevamento e la chiusura della cappa sono garantiti da molle di compensazione del movimento di chiusura, cilindri precompressi di annullamento del peso della cappa, automazione e regolazione del movimento di salita/discesa mediante quattro assi a cremagliera interconnessi con catena di compensazione, attuatore lineare ad aria compressa per la movimentazione.
Il quadro elettrico, contenente i dispositivi di comando e controllo di DRYCLEANER, è integrato nella struttura e completamente in acciaio inox.
Alimentazione generale: 400Vac (3P+N+PE) 50 Hz
Potenza totale installata 25kW
Parametri di funzionamento gestiti
DRYCLEANER gestisce i seguenti parametri di funzionamento che vengono acquisiti e visualizzati nel display del pannello touch screen:
La temperatura della macchina è impostabile da pannello operatore da 75° C a 150 ° C. In relazione del materiale con cui sono realizzati i prodotti da trattare, si possono effettuare trattamenti di sanificazione e/o pastorizzazione di tali prodotti prima di procedere al packaging o ad altra successiva lavorazione.
Ingombri esterni | 3500 x 1030 x H 1440 mm |
Utile di trasporto | 300 mm |
Alimentazione | 400VAC 3P+N+PE - 50 Hz |
Consumo medio | 6 ÷ 9 kW/h |
Prestazioni | Temperatura massima interno forno regolabile fino a 150°C Velocità di avanzamento dei nastri di trasporto 5 ÷ 20 m/min. |
Quadro generale | Il quadro elettrico generale è in acciaio inox ed è posto a bordo macchina |
Pannello operatore | La macchina è gestita tramite PLC, con schermo touch screen e software di gestione in lingua italiana, posto a bordo macchina. |
Parametri gestiti da PLC |
|
Finiture | Struttura esterna, camera di trattamento, nastro di trasporto e nastro pressore in acciaio INOX È previsto l'utilizzo di parti o componenti di materiale diverso ma compatibile con l'uso alimentare |
Industria 4.0 | Certificabile |
2 IN 1 – DRYCLEANER ha una tecnologia progettata e BREVETTATA per uso industriale in particolare per tutti i trattamenti di sanificazione di dispositivi facciali, camici da lavoro, cuffie ed ogni altro tipo di tessuto.
PROCESSO SICURO E CERTIFICABILE – DRYCLEANER non utilizza gas o agenti chimici, ma unicamente la temperatura. Il processo garantisce uniformità di riscaldamento e quindi efficacia di risultato. La durata e l'efficacia del trattamento dipendono dai materiali che costituiscono i prodotti trattati.
CONSUMI – Rispettando il concetto GO GREEN, puoi risparmiare energia. La combinazione della tecnologia di riscaldamento consente un'elevata efficienza energetica e riduce tempi e consumi di processo.
GESTIONE E CONNETTIVITÀ – Il forno è programmabile dal pannello operatore, con un touchscreen facile da usare, in grado di memorizzare il numero massimo di ricette. Il pannello frontale è progettato con un sistema di segnalazione visiva che indica le indicazioni sullo stato di avanzamento o sullo stato del forno.
MANTENIMENTO – DRYCLEANER è semplice e facile da mantenere; la pulizia ordinaria può essere eseguita in sicurezza da un singolo operatore.